Tra Ragusa e Marina di Ragusa, contrada Cava Renna ampio casolare di pietra
Nel mezzo della campagna incontaminata dell’altopiano Ibleo, a 15 minuti dalla bella località marittima di Marina di Ragusa e a pochi minuti dal suggestivo Resort EREMO DELLA GIUBILIANA, un complesso di fabbricati rurali da ristrutturare costituito da : un antico Casolare in pietra di circa 400mq e delle stalle e altri due ruderi di circa 200 mq totali poco distanti.
Il casolare più grande si trova all’interno di un ampio baglio fortificato da alte mura. Il corpo più imponente, su due livelli, nella parte bassa è composto da una serie di stanze con volta a botte parzialmente ristrutturate anni fa per farne un piccolo caseificio mentre nella parte superiore si trova un piano nobile totalmente da ristrutturare che gode di una suggestiva vista sulle campagne ragusane. Ideale per farne una prestigiosa casa di campagna con dependance per gli ospiti o un resort. Il caseggiato insiste su un lotto di terreno di circa 2,8 ettari.
Dal portone principale si accede ad una stradella che porta ad un altro complesso di case rurali e stalle per un totale di circa 200 mq con un piccolo baglio centrale estremamente suggestivo con una vista ampia e sopraelevata sulla campagna. Anche questi caseggiati sono totalmente da ristrutturare e insistono su un terreno di pertinenza di circa 1,6 ettari. E’ possibile accedere a questi caseggiati anche da una ulteriore strada asfaltata.
Il prezzo di vendita complessivo è di 330 mila euro. Possibilità di vendere i due complessi anche separatamente.
Caratteristiche
Informazioni
-
Ampio baglio
-
Vista suggestiva